20 Ago 2024 The Room Next Door: il trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar
Con Tilda Swinton e Julianne Moore nei ruoli da protagoniste, Almodóvar debutta nel lungometraggio in lingua inglese
Sony Pictures Classics ha rilasciato il primo trailer di The Room Next Door, l’attesissimo nuovo film del regista spagnolo Pedro Almodóvar. Questo lungometraggio segna il debutto di Almodóvar nella regia di un film interamente in lingua inglese, dopo i cortometraggi The Human Voice e Strange Way Of Life.
Il film sarà presentato in anteprima all’81ª Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre, a tre anni esatti dall’uscita di Madres Paralelas, anch’esso presentato a Venezia e premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Penélope Cruz.
The Room Next Door: poster e sinossi del film
Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche in gioventù, quando lavoravano insieme per la stessa rivista. Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi d’autore, mentre Martha ha intrapreso la carriera di reporter di guerra. Le circostanze della vita le hanno separate, ma dopo anni di lontananza si ritrovano in una situazione estrema ma stranamente dolce.
The Room Next Door: cast e data di uscita
Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+. Il cast include, oltre a Swinton e Moore, anche Alessandro Nivola, Alex Høgh Andersen, John Turturro, Juan Diego Botto, Melina Matthews, Raúl Arévalo, Victoria Luengo e Esther McGregor.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a partire dal 5 dicembre 2024, con il titolo La stanza accanto.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.