9D2C87B7 FF61 4285 8B1D 007F2DC86C3B

The Room Next Door: il trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar

Con Tilda Swinton e Julianne Moore nei ruoli da protagoniste, Almodóvar debutta nel lungometraggio in lingua inglese

Sony Pictures Classics ha rilasciato il primo trailer di The Room Next Door, l’attesissimo nuovo film del regista spagnolo Pedro Almodóvar. Questo lungometraggio segna il debutto di Almodóvar nella regia di un film interamente in lingua inglese, dopo i cortometraggi The Human Voice e Strange Way Of Life.

Il film sarà presentato in anteprima all’81ª Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre, a tre anni esatti dall’uscita di Madres Paralelas, anch’esso presentato a Venezia e premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Penélope Cruz.


The Room Next Door: poster e sinossi del film

IMG 2524

Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche in gioventù, quando lavoravano insieme per la stessa rivista. Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi d’autore, mentre Martha ha intrapreso la carriera di reporter di guerra. Le circostanze della vita le hanno separate, ma dopo anni di lontananza si ritrovano in una situazione estrema ma stranamente dolce.

The Room Next Door: cast e data di uscita

Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+. Il cast include, oltre a Swinton e Moore, anche Alessandro Nivola, Alex Høgh Andersen, John Turturro, Juan Diego Botto, Melina Matthews, Raúl Arévalo, Victoria Luengo e Esther McGregor.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a partire dal 5 dicembre 2024, con il titolo La stanza accanto.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.