11 Set 2024 Vermiglio: il trailer ufficiale del film di Maura Delpero
Vermiglio debutterà nelle sale italiane il 19 Settembre 2024.
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, vincitore del Gran Premio della Giuria all’81ª edizione della Mostra del cinema di Venezia. Come ha sottolineato la regista durante la premiazione, Vermiglio è un film audace, ambientato negli anni quaranta in un contesto montano, recitato in dialetto e interpretato principalmente da un cast di attori poco conosciuti o non professionisti.
Attraverso le quattro stagioni dell’anno, la natura compie il suo ciclo: una ragazza diventa donna, un ventre si gonfia e dà vita a una nuova creatura. Nel corso di un anno, si può smarrire il cammino che riportava a casa o solcare mari verso terre sconosciute. Si può morire e rinascere. Vermiglio racconta l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale attraverso la lente di una grande famiglia che, paradossalmente, perde la pace proprio nel momento in cui il mondo la ritrova, a causa dell’arrivo di un soldato rifugiato.
Il cast include: Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet e Rachele Potrich.
Vermiglio sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red a partire dal 19 settembre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.