7A57F646 94A9 4B46 AAEC 6A2818985784

Vermiglio: il trailer ufficiale del film di Maura Delpero 

Vermiglio debutterà nelle sale italiane il 19 Settembre 2024.

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, vincitore del Gran Premio della Giuria all’81ª edizione della Mostra del cinema di Venezia. Come ha sottolineato la regista durante la premiazione, Vermiglio è un film audace, ambientato negli anni quaranta in un contesto montano, recitato in dialetto e interpretato principalmente da un cast di attori poco conosciuti o non professionisti.

Attraverso le quattro stagioni dell’anno, la natura compie il suo ciclo: una ragazza diventa donna, un ventre si gonfia e dà vita a una nuova creatura. Nel corso di un anno, si può smarrire il cammino che riportava a casa o solcare mari verso terre sconosciute. Si può morire e rinascere. Vermiglio racconta l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale attraverso la lente di una grande famiglia che, paradossalmente, perde la pace proprio nel momento in cui il mondo la ritrova, a causa dell’arrivo di un soldato rifugiato.

Il cast include: Tommaso RagnoGiuseppe De DomenicoRoberta RovelliMartina ScrinziOrietta NotariCarlotta GambaSantiago Fondevila Sancet e Rachele Potrich

Vermiglio sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red a partire dal 19 settembre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.