
01 Ott 2025 High Side: Timothée Chalamet ancora protagonista per James Mangold
A pochi mesi di distanza dalle 8 candidature all’Oscar ricevute per A complete unknown, la coppia formata da Timothée Chalamet e James Mangold si ricompone per il nuovo film del regista. Si tratta del thriller motociclistico High Side, ed ecco di seguito quanto sappiamo.
Timothée Chalamet protagonista in High Side, il nuovo film di James Mangold
A complete unknown, il biopic musicale che porta sul grande schermo la storia della giovinezza di Bob Dylan, è stato uno dei fenomeni cinematografici della scorsa edizione. Il film di James Mangold è infatti riuscito ad ottenere ben 8 candidature ai premi Oscar, tra cui quello per Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attore Protagonista. Si tratta della seconda nomination ottenuta da Timothée Chalamet dopo Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con l’attore di Dune che ora si ritroverà a collaborare con il regista di Logan.
Il nuovo progetto prende il titolo di High Side e, nonostante al momento non ci siano molti dettagli sul progetto, sappiamo come si tratti di un thriller motociclistico, con James Mangold che tornerà a sfrecciare su strada dopo Le Mans ’66 – La grande sfida del 2019. In agosto il progetto è stato acquistato dalla Paramount Pictures, per la quale i copresidenti hanno dichiarato:
James Mangold è uno dei registi più talentuosi in attività oggi e non potremmo essere più entusiasti di accoglierlo nella famiglia Paramount, a partire da High Side e dalle numerose altre collaborazioni future.
I nuovi progetti di Timothée Chalamet e James Mangold
Per quanto riguarda il regista di Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, il nuovo accordo con la casa di produzione metterebbe in discussione 2 nuovi progetti molto attesi. Si tratta del nuovo capitolo del franchise di Guerre Stellari per LucasFilm (Star Wars – L’alba dello Jedi), che avrebbe dovuto esplorare le origini della Forza. ed il nuovo horror per DC Studios incentrato sul personaggio di Swamp Thing.
Timothée Chalamet è invece ovviamente atteso per il nuovo ed ultimo film della trilogia di Dune diretta da Denis Villeneuve, attendendo anche Marty Supreme, diretto da Josh Safdie, dove è protagonista assieme a Gwyneth Paltrow e Odessa A’zion.




