
05 Lug 2025 I Wonder Pictures: film in uscita nel 2025
I Wonder Pictures ha presentato il listino dei film in uscita nel 2025, a partire dal secondo semestre. L’evento è stato a Riccione, dall’1 al 4 luglio 2025, con la 14ª edizione di Ciné – Giornate di Cinema.
Tra i momenti più attesi c’è stata la convention di I Wonder Pictures, presentata dal CEO Andrea Romeo: un panel che ha anticipato la stagione cinematografica 2025‑2026.

I film in uscita nel 2025 di I Wonder Pictures
Andrea Romeo ha definito I Wonder Pictures come una distribuzione “diversamente indipendente”: tra cinema autoriale, nuove sensibilità di genere e target sui giovani, grazie alla partnership con le celebre case indie americane A24 e NEON.
<<Le strade del cinema si dipanano in salita… Abbiamo nuovi autori, aperture alle tinte forti dell’horror e del cinema politico… la nostra strada si è incrociata con A24 [e] NEON»
Listino completo I Wonder Pictures
100 litri di birra
Il nuovo film di Temu Nikki è una commedia frizzante che segue due sorelle esperte nella produzione di birra artigianale, alle prese con la sfida di preparare cento litri per un matrimonio. Ma qualcosa andrà storto… L’uscita nelle sale è prevista per il 17 luglio.
Una sconosciuta a Tunisi
Diretto da Mehdi Barsaoui, questo racconto di formazione femminile si svolge nel sud della Tunisia, dove una ragazza coglie un’occasione inaspettata per provare a cambiare la propria vita. Dopo il passaggio nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, arriva nei cinema il 24 luglio.
Warfare – Tempo di guerra
Alex Garland, in collaborazione con Ray Mendoza, porta sullo schermo una storia vera ambientata durante la guerra in Iraq, con protagonisti un gruppo di soldati americani intrappolati tra le milizie locali. Prodotto da A24, il film uscirà ufficialmente il 21 agosto, con anteprime nazionali il 16 e 17 dello stesso mese. Trovate la nostra recensione qui.
Together
Allison Brie e Dave Franco interpretano una coppia alle prese con eventi inquietanti in un thriller horror ambientato in una zona boschiva e isolata. Diretto da Michael Shanks e presentato al Sundance, arriverà nei cinema italiani il 1° ottobre. Trovate la nostra recensione qui.
Eddington
Il nuovo attesissimo film di Ari Aster, con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal ed Emma Stone, ha debuttato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. L’uscita italiana è fissata per il 17 ottobre.
The Ugly Stepsister
Dalla sezione Panorama della Berlinale arriva una rilettura horror della fiaba di Cenerentola, raccontata stavolta dal punto di vista di una delle sorellastre. La regista Emilie Blichfeldt offre una visione originale disponibile nelle sale dal 30 ottobre.
I love Lucca Comics & Games
Un documentario evento che celebra una delle fiere più amate d’Italia, Lucca Comics & Games, prodotta da I Wonder Pictures. Sarà possibile vederlo al cinema solo il 10, 11 e 12 novembre.
The Smashing Machine
Benny Safdie dirige Dwayne “The Rock” Johnson in un film ambientato nel mondo delle arti marziali miste. Accanto a lui Emily Blunt, già sua co-protagonista in Jungle Cruise. In arrivo nei cinema il 20 novembre.
Left–Handed Girl
Un’intensa storia familiare ambientata nella Taipei natalizia. La regia è di Shih-Ching Tsou, mentre Sean Baker firma sceneggiatura, montaggio e produzione. Un titolo d’autore per le feste.
Marty Supreme
L’unica uscita annunciata per il 2026 è questo biopic su Marty Mauser, leggenda del ping pong, con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow. L’uscita è fissata per il 22 gennaio 2026, in piena stagione dei premi.