Il trailer del film live-action Oceania

Oceania: il teaser trailer del film Disney live-action

La Disney ha rilasciato il teaser trailer di Oceania, il nuovo film live-action del titolo 2016 diretto da Ron Clements e John Musker. Ecco di seguito quanto sappiamo sulla nuova regia di Thomas Kail, compreso trailer, trama e data di uscita,

Oceania: la trama del film live-action

Il nuovo film live-action Disney si basa sulla sceneggiatura di Dana Ledoux Miller e Jared Bush, con quest’ultimo che, oltre a scrivere anche il film originale del 2016, è autore anche delle sceneggiature di Zootroplis ed Encanto. Il live-action di Oceania sarà la seconda regia per Thomas Kail, dopo aver debuttato nel 2020 con Hamilton, candidato Golden Globe come Miglior Film Musicale.

La storia della nuova versione ricalcherà molto quella del film originale, con la sinossi ufficiale che cita: “spinta da una chiamata dall’oceano, Moana lascia per la prima volta la sua isola natale di Motunui e viaggia oltre la barriera corallina. Accompagnata dal semidio Maui, intraprende un viaggio volto a recuperare il benessere della sua comunità.

Oceania poster film live action

Oceania: cast e data di uscita del film

Il film live-action di Oceania vedrà il debutto sullo schermo per la giovane protagonista Catherine Laga’aia, la quale verrà accompagnata nel viaggio da Dwayne Johnson (The Smashing Machine) nel ruolo di Maui, suo doppiatore anche nel film originale.

A completare il cast ci sono John Tui, Frankie Adams e Rena Owen. Ogni appuntamento Disney è sempre molto atteso e chiacchierato, con il live-action di Oceania che arriverà nei cinema italiani dal prossimo 19 agosto 2026. Ecco il suo primo teaser trailer.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
v.pigini3@studenti.unimc.it

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.