20 Ott 2024 Bitterroot: il prossimo film di David Fincher sarà un western
A 2 anni di distanza dal precedente film The Killer, presentato in Concorso all’80a edizione del Festival di Venezia e con protagonista Michael Fassbender, il regista David Fincher inizierà a breve le riprese del suo nuovo progetto. Forte del prolungamento di contratto con Netflix, il regista di Zodiac dirigerà infatti Bitterroot, il suo primo western, il quale viene descritto dai toni particolarmente cupi.
Bitterroot sarà il prossimo film di David Fincher per Netflix
Oltre ad alcuni episodi della serie tv Mindhunter e al secondo episodio della terza stagione di Love, Death & Robots, il regista di Seven ha collaborato con la piattaforma Netflix anche per quanto riguarda i suoi ultimi 2 lungometraggi. Si tratta infatti di Mank del 2020, con protagonista Gary Oldman e vincitore di 2 premi Oscar, oltre a The Killer del 2023 con Michale Fassbender.
Il regista David Fincher avrebbe infatti esteso la durata del suo contratto con Netflix fino al 2027 e, oltre allo sviluppo di altri progetti, rientra quello che sarà il suo prossimo film, ovvero Bitterroot. Si tratterà di una prima volta per il regista di Gone Girl, in quanto il film sarà un vero e proprio western, sebbene particolarmente cupo e più incline alle corde noir e thriller del suo regista.
Si conosce inoltre anche la sinossi ufficiale di Bitterroot, la quale recita: <<Francis Lee Sr., veterano di 78 anni della seconda guerra mondiale possessore di un ranch nel Montana, è cardiopatico, diabetico e oppresso dalle spese mediche. Allontanatosi dal figlio e dalla nipote, e in lutto per la morte della moglie, trova conforto solo nelle uscite con la sua badante, Maya. Un breve momento di speranza sorge quando vince un montepremi da un milione di dollari, ma presto si trasforma in disperazione quando diventa vittima di una truffa finanziaria, spingendolo ai limiti.>>.
La sceneggiatura di Bitterroot è affidata a Michael Giglio, la quale sembrerebbe essere stata avvicinata ad uno dei capolavori di Clint Eastwood, ovvero Gli Spietati del 1992. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel gennaio 2026, ma alcuni siti americani scommettono che si potrà iniziare già dalla primavera 2025. Non rimane che restare in attesa per futuri aggiornamenti sul prossimo film di David Fincher.