Challengers: da oggi al cinema il nuovo film di Luca Guadagnino 

Dopo il rinvio per lo sciopero SAG-AFRA, debutterà finalmente oggi nelle sale Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.

Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva oggi nelle sale italiane Challengers; Nel cast Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice; una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. 

La sinossi del film: Tashi è sposata con Art Donaldson (interpretato da Mike Faist) un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte; La strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo dovrà affrontare sul campo Patrick (Josh O’Connor) un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi qual è il prezzo della vittoria.

Challengers: Il trailer finale

Challengers avrebbe dovuto debuttare come film di apertura dell’80. Mostra del cinema di Venezia ma tuttavia il film fu rinviato di vari mesi a seguito dello sciopero SAG-AFTRA.

In attesa del film, MGM ha condiviso il trailer finale che troverete di seguito con le reazioni positive della critica statunitense.

Nel cast sono anche presenti: Darnell ApplingBryan DooShane T HarrisNada DespotovichJoan McshaneChris FowlerMary Joe FernandezA.J. ListerConnor AulsonDoria BramanteChristine DyeJames SylvaKenneth A. OsherowKevin Collins e Burgess Byrd.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor