Trailer del film Marvel Deadpool e Wolverine con Ryan Reynolds

Deadpool e Wolverine: il secondo trailer del film Marvel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

La Marvel Entertainment ha rilasciato il secondo trailer di Deadpool e Wolverine, il film MCU tanto atteso dai fan che vede il ritorno sul grande schermo di Ryan Reynolds e Hugh Jackman con le loro iconiche vesti supereroistiche.

Deadpool e Wolverine: la trama del film di Shawn Levy

Negli ultimi anni i Marvel Studios hanno decisamente cavalcato la strabordante onda del Multiverso, tanto nei progetti legati al Marvel Cinematic Universe quanto per quelli legati alle serie tv. Un espediente che ha permesso e continua a permettere praticamente l’impossibile, con infinite soluzioni narrative fatte di incontri e scontri tra personaggi appartenenti a dimensioni ed universi differenti.

La trama di Deadpool e Wolverine rimane ancora oggi, a 3 mesi dall’uscita, alquanto indefinita, con lo spettatore che al momento sa praticamente solo che l’irriverente antieroe interpretato da Ryan Reynolds è stato contattato dalla TVA (Time Variance Authority, organizzazione che si occupa di monitorare il corretto andamento delle linee temporali), la quale lo costringe a viaggiare per linee temporali alternative per salvare il proprio mondo, a quanto pare proprio quello della Marvel. In un bizzarro gioco metacinematografico Deadpool incontrerà così il Wolverine di Hugh Jackman, anch’egli in cerca di un’opportunità per riscattare il suo passato.

Deadpool e Wolverine: la data di uscita e il trailer del film MCU

Il 34° capitolo del MCU è diretto dal regista canadese Shawn Levy, il quale ha già diretto sia Ryan Reynolds (Free Guy – Eroe per gioco) che Hugh Jackman (Real Steel), che si ritrova al suo primo film dei Marvel Studios. Accanto alla coppia di protagonisti, desiderata e già molto amata dai fan, si ritrovano nel cast anche Emma Corrin nel ruolo di Cassandra Nova, Morena Baccarin in quello di Vanessa, mentre a tornare sono poi il Peter di Rob Delaney e il Dopinder di Karan Soni. Dopo vari spostamenti, Deadpool e Wolverine arriverà nelle sale italiane dal prossimo 24 luglio ed ecco il secondo trailer ufficiale del film.

Vittorio Pigini
v.pigini3@studenti.unimc.it

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato del mondo del cinema, con il catartico piacere per la scrittura e studioso della Settima Arte da autodidatta.

Promo main sponsor