Pulp Fiction: La reunion del cast per celebrare i trent’anni dell’uscita del film

Per celebrare il trentesimo anniversario della pellicola cult diretta da Quentin Tarantino, si è tenuta una reunion del cast al TCM Classic Film Festival. 

Si è tenuta Los Angeles la reunion del cast di uno dei film più amati di sempre da parte del pubblico: Pulp Fiction;

Tra gli ospiti della proiezione speciale erano presenti John TravoltaSamuel L. JacksonUma Thurman e Harvey Keitel; Assente Bruce Willis per via delle sue condizioni di salute e il regista Quentin Tarantino.

Durante l’evento, Uma Thurman ha rilasciato una breve intervista, ecco le sue parole: 

“Ho la sensazione di aver avuto in tutta la mia vita un legame bello e in evoluzione con Pulp Fiction; Ha cambiato il cinema e ha cambiato qualsiasi regista che ho incontrato dopo.”

Trent’anni di un capolavoro 

Pulp Fiction debuttò al Festival di Cannes del 1994 dove vinse la Palma d’oro e successivamente esordì nelle sale statunitensi il 14 Ottobre dello stesso anno.

Nel corso del tempo il film di Tarantino si è guadagnato lo status di cult entrando in numerose classifiche tra cui quella dell’American Film Institute nel 1998, dove fu inserito al 95º posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

Inoltre, con un punteggio di 8.9 e oltre 2 milioni di votanti, Pulp Fiction si trova all’ottavo posto nella Top 250 di Internet Movie DataBase.

E voi che ne pensate del film di Quentin Tarantino? Lo considerate uno dei migliori film di sempre?

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
isoliticinefili@gmail.com

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor