IMG 3990 1

Corteo funebre sul lungomare di Napoli: è il maxi-set blindato del nuovo film di Paolo Sorrentino

Sul lungomare di Napoli sfila un corteo funebre con un centinaio di attori e comparse dietro un carro d’epoca trainato da cavalli neri, è il set del nuovo misterioso film di Paolo Sorrentino.

Ancora senza un titolo ufficiale, il film del regista napoletano è già attesissimo;

Strade chiuse nella zona del lido di “Mappatella Beach”, un luogo molto frequentato soprattutto in questo periodo dell’anno;

Ieri e il 21 agosto (inizialmente era prevista la chiusura anche per il 19) le aree restano interdette, come anche la Villa Comunale, dalle ore 7 alle 20.30 per consentire le riprese.

Ad inizio settembre le riprese si sposteranno a Capri. 

7463DB13 C521 48C6 B336 1636D57328B9 1
IMG 3989
IMG 3990

Sono trapelate poche immagini, oltre al carro funebre e relativo corteo, c’era uno strano camion d’epoca con delle pompe ancorate al tettuccio che si usavano per spruzzare la creolina sulla strada durante gli anni dell’epidemia di colera a Napoli del 1973.

La trama resta top secret, tra i rumors emersi sembra che al centro della trama possa esserci una sirena, Partenope, ma vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni dato che non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo alla sceneggiatura.


Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor