Corteo funebre sul lungomare di Napoli: è il maxi-set blindato del nuovo film di Paolo Sorrentino

Sul lungomare di Napoli sfila un corteo funebre con un centinaio di attori e comparse dietro un carro d’epoca trainato da cavalli neri, è il set del nuovo misterioso film di Paolo Sorrentino.

Ancora senza un titolo ufficiale, il film del regista napoletano è già attesissimo;

Strade chiuse nella zona del lido di “Mappatella Beach”, un luogo molto frequentato soprattutto in questo periodo dell’anno;

Ieri e il 21 agosto (inizialmente era prevista la chiusura anche per il 19) le aree restano interdette, come anche la Villa Comunale, dalle ore 7 alle 20.30 per consentire le riprese.

Ad inizio settembre le riprese si sposteranno a Capri. 

Sono trapelate poche immagini, oltre al carro funebre e relativo corteo, c’era uno strano camion d’epoca con delle pompe ancorate al tettuccio che si usavano per spruzzare la creolina sulla strada durante gli anni dell’epidemia di colera a Napoli del 1973.

La trama resta top secret, tra i rumors emersi sembra che al centro della trama possa esserci una sirena, Partenope, ma vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni dato che non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo alla sceneggiatura.


Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor