03 Ott 2024 Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo dopo sette anni: debutta alla regia il figlio Ronan
Daniel Day-Lewis sarà protagonista di Anemone, un film che esplora le complesse dinamiche familiari. La sceneggiatura è stata co-scritta insieme a suo figlio Ronan, che debutta come regista.
Dopo sette anni di silenzio, Daniel Day-Lewis ha deciso di mettere fine al suo ritiro e tornare a recitare. L’attore, vincitore di tre premi Oscar e considerato uno dei più grandi della sua generazione, sarà il protagonista di Anemone, il debutto alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis.
Il progetto, prodotto da Focus Features e Plan B, vede padre e figlio collaborare alla sceneggiatura, dando vita a una storia intensa e personale. Anemone si concentra sulle intricate relazioni tra padri, figli e fratelli, promettendo di esplorare le sfumature emotive e i legami indissolubili che caratterizzano le dinamiche familiari. Il film si preannuncia come una narrazione carica di profondità emotiva e sensibilità, capace di toccare corde intime e universali.
Daniel Day Lewis: un ritorno inaspettato
Daniel Day-Lewis si era ritirato dalla recitazione dopo il suo ultimo film, Il Filo Nascosto (2017) di Paul Thomas Anderson, ma questo nuovo progetto lo riporta sul grande schermo in un ruolo che si prospetta altrettanto impegnativo e coinvolgente. Il suo ritorno è destinato a catturare l’attenzione sia del pubblico che della critica.
Per Ronan Day-Lewis, Anemone segna un inizio importante nella sua carriera cinematografica. Debuttare come regista con un progetto così personale, affiancato da un padre tanto illustre, aggiunge una dimensione speciale a questa attesissima opera prima.