IMG 5022 1

Daniel Day-Lewis torna sul grande schermo dopo sette anni: debutta alla regia il figlio Ronan

Daniel Day-Lewis sarà protagonista di Anemone, un film che esplora le complesse dinamiche familiari. La sceneggiatura è stata co-scritta insieme a suo figlio Ronan, che debutta come regista.

Dopo sette anni di silenzio, Daniel Day-Lewis ha deciso di mettere fine al suo ritiro e tornare a recitare. L’attore, vincitore di tre premi Oscar e considerato uno dei più grandi della sua generazione, sarà il protagonista di Anemone, il debutto alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis.

Il progetto, prodotto da Focus Features e Plan B, vede padre e figlio collaborare alla sceneggiatura, dando vita a una storia intensa e personale. Anemone si concentra sulle intricate relazioni tra padri, figli e fratelli, promettendo di esplorare le sfumature emotive e i legami indissolubili che caratterizzano le dinamiche familiari. Il film si preannuncia come una narrazione carica di profondità emotiva e sensibilità, capace di toccare corde intime e universali.

Daniel Day Lewis: un ritorno inaspettato 

3B156CCB 9604 4E50 A50E 09C4E146BE42 1

Daniel Day-Lewis si era ritirato dalla recitazione dopo il suo ultimo film, Il Filo Nascosto (2017) di Paul Thomas Anderson, ma questo nuovo progetto lo riporta sul grande schermo in un ruolo che si prospetta altrettanto impegnativo e coinvolgente. Il suo ritorno è destinato a catturare l’attenzione sia del pubblico che della critica.

Per Ronan Day-LewisAnemone segna un inizio importante nella sua carriera cinematografica. Debuttare come regista con un progetto così personale, affiancato da un padre tanto illustre, aggiunge una dimensione speciale a questa attesissima opera prima.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Error: GraphComment couldn't be load because your settings are invalid. Please visit your admin panel and go to the GraphComment section and enter a valid website URL/ID.