02 Ott 2024 Jason Clarke entra nel cast del prossimo film di Kathryn Bigelow per Netflix
Sono ancora molti i punti oscuri sul prossimo film diretto da Katheryn Bigelow, a cominciare dal suo stesso titolo. Tuttavia, è ufficiale che Jason Clarke sia entrato a far parte del cast, raggiungendo altri importanti nomi come Idris Elba, Rebecca Ferguson e Jared Harris. Di seguito quello che sappiamo sul prossimo film del premio Oscar Kathryn Bigelow.
Cosa sappiamo sul prossimo film di Kathryn Bigelow
Ormai da qualche tempo il prossimo progetto guidato da Kathryn Bigelow ha acquisito una certa importanza e curiosità, soprattutto in merito alla sua turbolenta fase di sviluppo. Ancora senza un titolo ufficiale, è stato tuttavia reso noto come il prossimo film diretto dalla premio Oscar sarà in collaborazione con Netflix. Non si conoscono al momento nemmeno ulteriori dettagli sulla trama del film, se non qualche rumors che la vedrebbe ambientato alla Casa Bianca durante una crisi nazionale, arrivando così a diversi punti in comune con il recente Civil War.
Tuttavia, le conferme più forti arriverebbero dal fronte del cast il film, il quale conterà diversi nomi di altissimo profilo. Ultimo ad unirsi alla squadra è infatti Jason Clarke, attore australiano recentemente apparso sul grande schermo in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves, First Man – Il primo uomo di Damien Chazelle ed Oppenheimer di Christopher Nolan. L’attore tornerà così a collaborare con la regista Kathryn Bigelow dopo Zero Dark Thirty del 2012 ed andrà a raggiungere nel cast del film altri importanti interpreti come Idris Elba, Rebecca Ferguson e Jared Harris.
Chi è Kathryn Bigelow, la regista premio Oscar
L’attesa per questa nuova co-produzione con Netflix non è indifferente, soprattutto trattandosi del prossimo film di una delle registe più importanti degli ultimi anni come Kathryn Bigelow. Senza considerare il primo film del 1981 The Loveless, in co-regia con Monty Montgomery, la regista statunitense ha fatto parlare di sé fin da subito, dall’horror Il buio si avvicina del 1987.
Nel corso degli anni arrivano infatti film importanti come il cult Point Break – Punto di rottura con Keanu Reeves e Patrick Swayze o Strange Days con Ralph Fiennes, per arrivare a Zero Dark Thirty con Jessica Chastain e Detroit del 2017. La regista viene tuttavia ricordata specialmente per il suo epocale The Hurt Locker del 2008 il quale, non solo conquistò 6 premi Oscar su 9 candidature – trionfando anche come Miglior Film – ma affermò Kathryn Bigelow come la prima donna a vincere il premio Oscar al Miglior Regista.
Molta attesa dunque per il prossimo film della regista, la quale ritroverà proprio l’attore australiano Jason Clarke dopo la loro collaborazione in Zero Dark Thirty. Di seguito il trailer ufficiale del film del 2012, basato sull’attività dei servizi segreti nell’individuazione ed uccisione di Osama bin Laden.