18 Nov 2023 Dune: Parte 2, cambia ancora la data di uscita. Ecco quando uscirà il film di Denis Villeneuve
L’attesissimo sequel diretto da Denis Villeneuve doveva inizialmente debuttare nelle sale questo mese, infatti la prima data di uscita di Dune: Parte 2 era prevista per il 3 Novembre 2023 ma con lo sciopero degli attori e sceneggiatori ad Hollywood la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film al 15 Marzo 2024.
La nuova data: Il film è stato anticipato di due settimane, quindi possiamo ufficialmente dire che Dune: Parte 2 uscirà al cinema il 1º Marzo 2024.
Ispirato al romanzo di Frank Herbert, il film diretto da Denis Villeneuve vede nel cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Oscar Isaac, Josh Brolin, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux e Christopher Walken.
In una recente intervista con Empire Magazine, il regista ha dichiarato inoltre di essere aperto sia alla possibilità di un eventuale Dune: Parte Tre, sia ad una serie (spin-off) televisiva; la realizzazione di questi progetti, dipenderebbero sicuramente dal successo al botteghino del secondo capitolo.
Le parole di Denis Villenueve:
“Se riuscissi a renderlo una trilogia, sarebbe un sogno. Messia di Dune, secondo romanzo del ciclo di Dune, è stato scritto come reazione al fatto che la gente vedesse Paul Atreides come un eroe, cosa che (Herbert) non voleva. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea, cioè che la vicenda sia un avvertimento. Posso dirvi che abbiamo scritto qualcosa.”
Non resta quindi che augurare un grande successo a Dune: Parte due e vedere se questo universo narrativo si estenderà ulteriormente con un terzo capitolo e altre avventure cinematografiche.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.