03 Mag 2024 Eric: il trailer della nuova miniserie Netflix con Benedict Cumberbatch
Netflix ha rilasciato il primo trailer di Eric, la nuova miniserie thriller scritta da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes con Benedict Cumberbatch nei panni di un padre distrutto per la scomparsa del figlio.
Ambientata a New York negli anni ’80, Eric racconta la storia di un padre alla ricerca del figlio di nove anni scomparso misteriosamente. Vincent, interpretato da Benedict Cumberbatch è un famoso burattinaio e creatore di un popolare programma televisivo per bambini, devastato dalla perdita del figlio Edgar, si aggrappa alla speranza che un pupazzo blu di nome ERIC possa aiutarlo a riportare il bambino a casa. Mentre Vincent si allontana sempre di più dalla realtà, Eric diventa il suo unico alleato in questa struggente lotta per la verità e la speranza.
Eric: Il trailer ufficiale
Jane Featherstone e Lucy Dyke, le produttrici esecutive del progetto hanno dichiarato: “Quando Abi ci ha proposto ERIC ci è venuta la pelle d’oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni ’80, in una città marcia fino all’osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l’aiuto di un mostro di nome Eric. È una miniserie incredibilmente speciale e unica e siamo felici di poter collaborare di nuovo con la nostra partner creativa di lunga data Abi”.
A completare il cast ci saranno: Gaby Hoffman, McKinley Belcher III, Dan Fogler, Clarke Peters, Ivan Morris Howe, Phoebe Nicholls e David Denman.
Eric uscirà il prossimo 30 Maggio su Netflix.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.