Eric: il trailer della nuova miniserie Netflix con Benedict Cumberbatch 

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Eric, la nuova miniserie thriller scritta da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes con Benedict Cumberbatch nei panni di un padre distrutto per la scomparsa del figlio.

Ambientata a New York negli anni ’80, Eric racconta la storia di un padre alla ricerca del figlio di nove anni scomparso misteriosamente. Vincent, interpretato da Benedict Cumberbatch è un famoso burattinaio e creatore di un popolare programma televisivo per bambini, devastato dalla perdita del figlio Edgar, si aggrappa alla speranza che un pupazzo blu di nome ERIC possa aiutarlo a riportare il bambino a casa. Mentre Vincent si allontana sempre di più dalla realtà, Eric diventa il suo unico alleato in questa struggente lotta per la verità e la speranza.

Eric: Il trailer ufficiale

Jane Featherstone e Lucy Dyke, le produttrici esecutive del progetto hanno dichiarato: “Quando Abi ci ha proposto ERIC ci è venuta la pelle d’oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni ’80, in una città marcia fino all’osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l’aiuto di un mostro di nome Eric. È una miniserie incredibilmente speciale e unica e siamo felici di poter collaborare di nuovo con la nostra partner creativa di lunga data Abi”.

A completare il cast ci saranno: Gaby HoffmanMcKinley Belcher IIIDan FoglerClarke PetersIvan Morris HowePhoebe Nicholls e David Denman.

Eric uscirà il prossimo 30 Maggio su Netflix.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor