03 Mag 2024 Il Cavaliere Oscuro 4: Jonathan Nolan fa sperare i fan, “Sarebbe un sogno realizzarlo”
Lo sceneggiatore e produttore britannico ha dichiarato durante un’intervista che realizzare il quarto capitolo de Il Cavaliere Oscuro sarebbe un sogno per lui.
Jonathan Nolan è stato recentemente intervistato per l’incredibile successo di Fallout, la serie tv basata sul celebre videogioco disponibile su Prime Video di cui è produttore e regista dei primi tre episodi; Durante l’intervista Jonathan è tornato a parlare della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, dove insieme al fratello Christopher e allo sceneggiatore David S. Goyer hanno scritto tutti e tre i capitoli.
J.Nolan ha espresso il suo entusiasmo all’idea di tornare con un quarto capitolo della saga. Le sue parole:
“Sarebbe un sogno. Quel periodo è durato circa 10 anni della mia vita, da quando ho ricevuto la chiamata per lavorare a Batman Begins nel 2003 fino alla realizzazione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nel 2012, ed è stato epico. Si tratta ormai di una sorta di icona americana. Quindi, se avessi la possibilità di tornare e lavorarci di nuovo, direi assolutamente sì”.
Nell’intervista si è anche parlato di come Christian Bale abbia dichiarato più volte che sarebbe disposto a rimettere il costume di Batman nel caso Christopher Nolan dovesse tornare dietro la macchina da presa per un quarto capitolo.
Secondo i rumors, il prossimo progetto di Christopher Nolan potrebbe essere un remake di The Prisoner, serie tv inglese del lontano 1967.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.