E2C32217 9D0C 48C8 B430 0D2C65F863DF

Il Cavaliere Oscuro 4: Jonathan Nolan fa sperare i fan, “Sarebbe un sogno realizzarlo”

Lo sceneggiatore e produttore britannico ha dichiarato durante un’intervista che realizzare il quarto capitolo de Il Cavaliere Oscuro sarebbe un sogno per lui.

Jonathan Nolan è stato recentemente intervistato per l’incredibile successo di Fallout, la serie tv basata sul celebre videogioco disponibile su Prime Video di cui è produttore e regista dei primi tre episodi; Durante l’intervista Jonathan è tornato a parlare della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, dove insieme al fratello Christopher e allo sceneggiatore David S. Goyer hanno scritto tutti e tre i capitoli.

J.Nolan ha espresso il suo entusiasmo all’idea di tornare con un quarto capitolo della saga. Le sue parole:

Sarebbe un sogno. Quel periodo è durato circa 10 anni della mia vita, da quando ho ricevuto la chiamata per lavorare a Batman Begins nel 2003 fino alla realizzazione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno nel 2012, ed è stato epico. Si tratta ormai di una sorta di icona americana. Quindi, se avessi la possibilità di tornare e lavorarci di nuovo, direi assolutamente sì”.

323BDD7D F00D 4021 B26F DFEC9FF9B319

Nell’intervista si è anche parlato di come Christian Bale abbia dichiarato più volte che sarebbe disposto a rimettere il costume di Batman nel caso Christopher Nolan dovesse tornare dietro la macchina da presa per un quarto capitolo.

Secondo i rumors, il prossimo progetto di Christopher Nolan potrebbe essere un remake di The Prisoner, serie tv inglese del lontano 1967.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.