
10 Feb 2025 F1: il trailer ufficiale del film con Brad Pitt
La Warner Bros. ha rilasciato il trailer ufficiale di F1, il nuovo film diretto da Joseph Kosinski che vede protagonista il divo Brad Pitt, che torna sullo schermo dopo la commedia d’azione Wolfs – Lupi solitari di Jon Watts. Ecco di seguito tutto quello che sappiamo sul film F1 e il suo trailer ufficiale.
F1: la trama del film con Brad Pitt
Il prossimo film diretto da Joseph Kosinski sarà basato sulla sceneggiatura di Ehren Kruger, candidato premio Oscar con Top Gun: Maverick dello stesso regista statunitense. Il film F1 rientra nel genere d’azione, drammatico e sportivo, ovviamente ambientato sui circuiti delle corse ad alta velocità. La sinossi ufficiale del film recita:
L’ex campione di Formula 1 americano Sonny Hayes si è ritirato nelle categorie automobilistiche minori dopo uno spaventoso incidente. Il suo caro amico Ruben, proprietario della scuderia Expensify APX-GP, lo convince però a rimettersi in gioco per fare da mentore al promettente pilota britannico Joshua Pearce. Tra i due nascerà presto una forte rivalità.

F1: il cast e il trailer ufficiale del film
Come accennato F1 sarà il sesto film diretto da Joseph Kosinski, regista del campione d’incassi Top Gun: Maverick e candidato a 6 premi Oscar (trionfando nella categoria per il Miglior Sonoro). Protagonista di questo drammatico ed adrenalinico film sarà il premio Oscar Brad Pitt, celebre divo hollywoodiano che torna sullo schermo dopo Babylon di Damien Chazelle e Wolfs – Lupi solitari di Jon Watts.
Accanto all’attore di Fight Club, inoltre, in F1 si troverà un cast corale con Damson Idris, il premio Oscar Javier Bardem, Kerry Condon (Gli spiriti dell’isola), nonché gli atleti Lewis Hamilton e Max Verstappen nel ruolo di loro stessi. La Warner Bros. distribuirà il film F1 in alcuni Paesi dal 25 giugno 2025, per poi venire rilasciato nelle sale statunitensi a partire dal 27. Ecco di seguito il trailer ufficiale del film con protagonista Brad Pitt.