18 Mag 2024 Festival di Cannes 2024: il programma della quinta giornata
Oggi entriamo nel primo weekend di Cannes 77, andiamo a scoprire il programma della quinta giornata.
Siamo giunti al quinto giorno del Festival di Cannes 2024. Facciamo un breve riepilogo dei film che sono stati presentati in concorso fino ad oggi: Diamant Brut di Agathe Riendinger, The Girl with the Needle del regista svedese Magnus von Horn, Bird di Andrea Arnald, Megalopolis di Francis Ford Coppola, Three Kilometres To The End Of The World di Emanuel Parvu, Kinds Of Kindness di Yorgos Lanthimos e infine Oh, Canada di Paul Schrader. Ci sono ancora tantissimi film da presentare e quindi andiamo a scoprire il programma di questa giornata.
Festival di Cannes 2024: Caught By The Tides, la sinossi del film
Il primo film che sarà presentato oggi sarà Feng Liu Yi Dai, noto con il titolo internazionale Caught By The Tides di Jia Zhang-Ke. Il regista e sceneggiatore cinese torna sulla Croisette dopo I Figli del Fiume Giallo del 2018 con un dramma romantico che offre una nuova prospettiva della Cina contemporanea e delle esperienze individuali sotto i turbolenti cambiamenti emotivi e sociali.
Il film racconta della fragile storia d’amore tra Qiaoqiao e Bin. Ambientato in Cina nei primi anni 2000 fino ad arrivare ai giorni nostri. I protagonisti si sono goduti tutto ciò che la città aveva da offrire, fino a quando un giorno, Bin decide di tentare la fortuna in un posto più grande di Datong e se ne va senza dare alcun avviso. Qiaoqiao decide così di fare un viaggio per cercarlo.
Festival di Cannes 2024: Emilia Pèrez, la sinossi del film
Il secondo lungometraggio che sarà presentato oggi in concorso è Emilia Pèrez di Jacques Audiard. Il film che vede nel cast: Zoe Saldana, Selena Gomez, Edgar Ramirez e Karla Sofia Gascón nel ruolo della protagonista, racconta di un boss della cartello che decide di cambiare vita e sesso per sfuggire alla sua identità passata con l’auto di un avvocatessa.
Rita è un avvocato di una grande azienda che è più interessata a far uscire i criminali dai guai che a portarli alla giustizia. Un giorno, il leader del cartello Manitas la assume per aiutarlo a ritirarsi dalla sua attività e realizzare un piano che ha segretamente preparato per anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.