03 Set 2022 La terza giornata di Venezia 79: Tutti pazzi per Chalamet!
Finisce la terza giornata della Mostra del Cinema di Venezia e non possiamo far altro che aprire l’articolo parlando del protagonista indiscusso, sia del red carpet, che del film di Luca Guadagnino: Timothèe Chalamet.
Con una pellicola romantica in chiave horror nonché primo film italiano in concorso, Luca Guadagnino con “Bones and All” dirige per la seconda volta la promessa del grande schermo, Timothèe Chalamet che, insieme a Tylor Russell ci porta dentro il mondo dei traumi che si trova ad affrontare una turbolenta coppia adolescenziale alle prese con episodi di cannibalismo.
Il film ha inoltre messo d’accordo tutta la critica cinematografica: The Guardian, IndieWire e The Playlist sono solo alcune delle testate che lo hanno recensito positivamente, con un giudizio non inferiore a 90.
Inutile dire che l’attore protagonista, già conosciuto in Italia per “Call me by your name”, “Dune” e “Piccole donne” sia stato inondato da una clamorosa accoglienza, con fan che hanno addirittura dormito davanti al Palazzo del Cinema pur di non perdere l’arrivo del “divo” che ha conquistato il red carpet con un completo genderless.
Ma non è solo di violenza che si parla, il regista, con questo film, tratta anche tematiche umanistiche quali la famiglia e il senso di comunità.
La critica statunitense ha giudicato positivamente la pellicola che, su Mdb vanta un punteggio di 76 come Metascore.
Ricordate di seguire I Soliti Cinefili per tutti gli aggiornamenti sulla 79. Mostra del Cinema di Venezia.