05 Mag 2024 Megalopolis: Adam Driver nella prima clip del nuovo film di Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola in persona ha rilasciato sui social la prima clip ufficiale di Magalopolis, l’ambizioso progetto del regista statunitense.
In attesa del suo debutto alla 77ª edizione del Festival di Cannes il prossimo 17 Maggio, il regista di Apocalypse Now e Il Padrino ha condiviso la prima clip Megalopolis.
Francis Ford Coppola ha pubblicato la scena in un giorno molto speciale per lui, infatti il 4 Maggio sarebbe stato il compleanno di Eleanor, la moglie del regista scomparsa qualche settimana fa. Le parole del regista:
“Megalopolis è sempre stato un film dedicato alla mia cara moglie Eleanor. Speravo davvero di poter festeggiare insieme il suo compleanno il 4 maggio. Purtroppo non è stato così, quindi permettetemi di condividere con tutti un regalo a suo nome.”
Megalopolis: la prima clip ufficiale
“I semi per Megalopolis sono stati piantati quando da bambino ho visto La Vita Futura tratto dal romanzo di H.G.Wells. Quel classico degli anni ‘30 parla della costruzione del mondo di domani e mi ha sempre colpito, prima ha colpito il ragazzo che amava la scienza che ero da giovane, e poi come cineasta” dichiarò qualche tempo fa Coppola.
Con un costo di produzione di circa 120 milioni, finanziati interamente dallo stesso regista, Megalopolis è stato definito dopo i primi test screening: un film sorprendente, un’opera da museo, una favola epica visivamente suggestiva che fonde passato e futuro.
A completare il cast: Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman e Giancarlo Esposito.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.