2CB1C3F7 E483 419B 8EAF 995E6F1A14FC 1

Modern Family: revival in arrivo?

Durante un’intervista, l’attore Jesse Tyler Ferguson ha fatto sognare i fan con delle dichiarazioni molto importanti sul futuro della serie tv.

Modern Family ha lasciato un segno indelebile nella televisione grazie alla sua struttura innovativa, che combina elementi di mockumentary con un approccio narrativo umoristico e riflessivo allo stesso tempo.

La serie tv ha seguito le vite intrecciate delle famiglie Pritchett, Dunphy e Tucker, esplorando temi come la paternità, il matrimonio, l’adozione e le sfide quotidiane di una famiglia allargata. La serie televisiva, che ha debuttato nel 2009 e si è conclusa nel 2020 dopo undici stagioni, è stata acclamata dal pubblico e dalla critica, conquistando 22 Emmy Awards e un Golden Globe per la miglior serie tv musical/comedy nel 2012.

Jesse Tyler Ferguson, noto per aver interpretato nella serie il personaggio di Mitchell, ha postato qualche tempo fa sui social alcuni immagini della casa di Phil e Claire accendendo le speranze dei fan ad un possibile ritorno della serie; Durante un’intervista a The Talk, l’attore ha alimentato queste speranze con delle dichiarazioni su un possibile nuovo progetto.

“Ero sul set e sì, stiamo facendo un sequel. Sto solo scherzando. È qualcosa di cui non posso davvero parlare. Non è fastidioso? Lo so. Ero sul set con alcuni dei miei compagni di cast. Non è un revival… È un film? Non lo so. Probabilmente non avrei dovuto pubblicare la foto così non avrei dovuto parlarne sulla televisione nazionale.”

“Ma ascolta, questa è la cosa di cui sono più eccitato. Dato che le persone sono così entusiaste di questa foto, sono davvero contento che ci vogliano indietro così tanto. Mi piacerebbe fare un revival. Penso che lo sapreste se ne stessimo facendo uno, ma c’è qualcosa che sta venendo fuori. E ora penso di essere nei guai per averne parlato.”

Modern Family: un ritorno ben gradito

17555509 BE55 4069 BED4 121E6DF13BDA 1

Il revival o qualsiasi nuovo progetto sul ritorno di Modern Family cosa può regalare ai fan? Avrà sicuramente il compito di aggiornare la serie ai tempi attuali, riflettendo le evoluzioni sociali e culturali degli ultimi anni. Si potrebbero affrontare nuovi temi come l’uso della tecnologia/AI nella vita familiare, le questioni di identità e inclusione, e le sfide del mondo post-pandemico.

Ritrovare i protagonisti di Modern Family rappresenterebbe un ritorno gradito per una delle serie televisive più amate degli ultimi anni. Con un cast eccezionale e una promessa di nuove storie emozionanti, la serie potrebbe riaccendere l’affetto del pubblico e conquistare nuove generazione di spettatori. 

Non resta che attendere per scoprire che cosa accadrà e come si evolveranno le vite dei nostri tanto amati protagonisti.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor