22 Mag 2024 Parthenope: una nuova clip del film di Paolo Sorrentino
Dopo la presentazione di ieri sera alla 77ª edizione del Festival di Cannes, è stata rilasciata online la seconda clip di Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino.
Dopo l’emozionante standing ovation della durata di ben nove minuti al termine della premiere di ieri sera al Grand Theatre Lunière, oggi la domanda sorge spontanea: quando uscirà Parthenope? Quando sarà presentato il trailer ufficiale? Domande che purtroppo ancora non possiamo dare una risposta, ma in attesa di ulteriori informazioni sul nuovo film di Paolo Sorrentino è stata diffusa online una nuova clip con la protagonista della pellicola Celeste Dalla Porta.
Parthenope è l’unico film italiano in gara di questa edizione del festival di Cannes, e nonostante gli applausi al termine della proiezione il film è stato accolto con recensioni contraddittorie da parte della stampa internazionale.
Durante la standing ovation al cast, l’attrice Celeste Della Porta, che interpreta il ruolo principale, non ha trattenuto le lacrime per l’incredibile emozione, mentre Sorrentino, visibilmente commosso si è rivolto al pubblico dicendo:
“Per me, questo film è una celebrazione del viaggio della mia vita. Voglio ringraziare Thierry Fremaux, delegato generale di Cannes, per aver dato inizio al mio percorso nel cinema vent’anni anni fa.”
Nel cast: Celeste Della Porta, Gary Oldman, Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert e Stefania Sandrelli.
Parthenope è stato girato tra Napoli e Capri, ed è una co-produzione Italia-Francia in collaborazione com The Apartment Pictures, Piper Film e Numero 10 Production.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.