06 Gen Past Lives: il trailer in italiano dell’opera prima di Celine Song
Debutterà nelle sale italiane il 14 febbraio 2024 l’opera prima della regista e sceneggiatrice sudcoreana Celine Song, già candidato a 5 Golden Globes nelle principali categorie e 3 Critics Choice Awards tra cui Miglior Film.
Past Lives racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d’infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada.
I due si ritroveranno dopo due decenni a New York, dove vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sulle scelte che hanno segnato per sempre le loro vite.
Il film è tratto da una vicenda realmente accaduta alla regista; una sera di qualche anno fa, Celine Song si ritrovò seduta in un bar tra due uomini provenienti da periodi molto diversi della sua vita. Uno era suo marito di New York, l’altro il suo amore d’infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città.
In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.
Le parole di Celine Song:
“Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l’unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro – ricorda Song. C’è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua.”
Di seguito il trailer del film:
Past Lives sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.