Poor Things: Willem Dafoe si presentava sul set alle tre del mattino per il make-up 

Dopo la presentazione con tanto di Leone d’oro all’80. Mostra del cinema di VeneziaPoor Things di Yorgos Lanthimos è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno e che troveremo sicuramente per tutta la stagione dei premi.

Nel cast ci sono Emma StoneMark Ruffalo e Willem Dafoe, quest’ultimo ha rilasciato un’intervista molto interessante; l’attore statunitense ha dichiarato che si presentava sul set alle 3:00 del mattino per il trucco; sembra infatti che Dafoe dovesse sottoporsi per ben 4 ore al make-up, mentre il resto del cast poteva presentarsi sul set alle 7:00.

Le dichiarazioni dell’attore statunitense:

“Quattro ore dentro e due ore fuori ogni giorno; mi presentavo alle tre del mattino, seduto sulla sedia, meditando e cercando di stare fermo. Non riuscivo a dormire perché il processo di trucco era abbastanza complicato da lavorare.

Tutti gli altri arrivavano alle sette e inizi la tua giornata. Fai una giornata intera, poi lo togli. Era una routine, ma mi è piaciuto lavorare lì dentro.“

In Poor ThingsWillem Dafoe interpreta il Dr. Godwin Baxter, scienziato che riporta in vita la giovane Bella interpretata da Emma Stone.

Povere Creature!, questo il titolo in italiano, uscirà nelle sale il 25 Gennaio 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor