14 Nov Poor Things: Willem Dafoe si presentava sul set alle tre del mattino per il make-up
Dopo la presentazione con tanto di Leone d’oro all’80. Mostra del cinema di Venezia, Poor Things di Yorgos Lanthimos è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno e che troveremo sicuramente per tutta la stagione dei premi.
Nel cast ci sono Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe, quest’ultimo ha rilasciato un’intervista molto interessante; l’attore statunitense ha dichiarato che si presentava sul set alle 3:00 del mattino per il trucco; sembra infatti che Dafoe dovesse sottoporsi per ben 4 ore al make-up, mentre il resto del cast poteva presentarsi sul set alle 7:00.
Le dichiarazioni dell’attore statunitense:
“Quattro ore dentro e due ore fuori ogni giorno; mi presentavo alle tre del mattino, seduto sulla sedia, meditando e cercando di stare fermo. Non riuscivo a dormire perché il processo di trucco era abbastanza complicato da lavorare.
Tutti gli altri arrivavano alle sette e inizi la tua giornata. Fai una giornata intera, poi lo togli. Era una routine, ma mi è piaciuto lavorare lì dentro.“
In Poor Things, Willem Dafoe interpreta il Dr. Godwin Baxter, scienziato che riporta in vita la giovane Bella interpretata da Emma Stone.
Povere Creature!, questo il titolo in italiano, uscirà nelle sale il 25 Gennaio 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.