55A2D2C2 A777 4AEB 9BEB 23BDB3E93F27

Queer: il trailer ufficiale del nuovo film di Luca Guadagnino

Il regista palermitano porta sul grande schermo il romanzo di Burroughs; Queer debutterà nelle sale italiane nel 2025.

La A24 ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Queer, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino presentato in concorso all’81ª Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dall’omonimo romanzo di William S. Burroughs, il film è ambientato negli anni ’40 e segue le vicende di William Lee, un americano di quasi cinquant’anni che sceglie di espatriare a Città del Messico. Il protagonista, interpretato da Daniel Craig, si trova ad affrontare una profonda solitudine, interrotta dall’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente che arriva in città e gli offre la possibilità di una connessione intima che non aveva mai sperimentato.


Queer: il poster e la sinossi del film

Anni ’40, Città del Messico. William Lee, prossimo ai cinquant’anni, trascorre le sue giornate quasi sempre da solo, salvo poche relazioni con altri membri della piccola comunità americana espatriata. L’arrivo di Eugene Allerton nella sua vita rappresenta una svolta: per la prima volta, William intravede la possibilità di instaurare un legame sincero e profondo.

IMG 6339 2

Accanto a Daniel Craig, il cast include Drew StarkeyLesley ManvilleJason SchwartzmanAndra UrsutaMichael Borremans e David Lowery.

Queer arriverà nelle sale statunitensi il 27 novembre 2024 e sarà distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 13 febbraio 2025.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.