30 Ott 2024 Queer: il trailer ufficiale del nuovo film di Luca Guadagnino
Il regista palermitano porta sul grande schermo il romanzo di Burroughs; Queer debutterà nelle sale italiane nel 2025.
La A24 ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Queer, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino presentato in concorso all’81ª Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dall’omonimo romanzo di William S. Burroughs, il film è ambientato negli anni ’40 e segue le vicende di William Lee, un americano di quasi cinquant’anni che sceglie di espatriare a Città del Messico. Il protagonista, interpretato da Daniel Craig, si trova ad affrontare una profonda solitudine, interrotta dall’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente che arriva in città e gli offre la possibilità di una connessione intima che non aveva mai sperimentato.
Queer: il poster e la sinossi del film
Anni ’40, Città del Messico. William Lee, prossimo ai cinquant’anni, trascorre le sue giornate quasi sempre da solo, salvo poche relazioni con altri membri della piccola comunità americana espatriata. L’arrivo di Eugene Allerton nella sua vita rappresenta una svolta: per la prima volta, William intravede la possibilità di instaurare un legame sincero e profondo.
Accanto a Daniel Craig, il cast include Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.
Queer arriverà nelle sale statunitensi il 27 novembre 2024 e sarà distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 13 febbraio 2025.