Werwulf prossimo film di Robert Eggers

Robert Eggers: il prossimo film del regista sarà Werwulf

Con l’uscita di Nosferartu, remake del film di F. W. Murnau del 1922, il nome del regista Robert Eggers è diventato sicuramente ancor più chiacchierato, tanto da iniziare a nutrire grandi aspettative per il suo prossimo progetto. Molti sono stati i rumors che si sono rincorsi in tal senso, prevedendo un possibile titolo “The Knight” ambientato nel Medioevo e addirittura un remake del film Labyrinth – Dove tutto è possibile del 1986.

Niente di tutto ciò, in quanto sembrerebbe sia ufficiale come il prossimo film scritto e diretto da Robert Eggers avrà come titolo Werwulf e porterà sullo schermo una storia di lupi mannari. Ecco quanto sappiamo.

Werwulf sarà il prossimo film di Robert Eggers

Le sale cinematografiche italiane hanno inaugurato il 2025 con 2 film horror di alto profilo, come il Nosferatu di Robert Eggers e il Wolf Man di Leigh Whannell, che riporta sul grande schermo il mito del film del 1941 L’Uomo Lupo. Ora le due circostanze potrebbero in qualche modo unirsi, con il regista Robert Eggers che tornerà prossimamente al cinema con un thriller-horror intitolato Werwulf.

Al momento non si conosce ancora molto della trama, ma gli elementi sulla produzione del film non passano inosservati. Innanzitutto, il regista tornerà a scrivere una sceneggiatura assieme all’autore e poeta islandese Sjón, dopo la loro precedente collaborazione nel film The Northman. Nonostante poi il progetto iniziale sarebbe dovuto essere in bianco e nero, sembra che ora Werwulf sia a colori e che sarà ambientato nell’Inghilterra del XIII secolo.

A tal proposito, Eggers è ormai celebre della ricca ricercatezza storica portata avanti nella fase di preproduzione dei suoi film, specialmente per quanto concerne il ruolo del folklore e dei miti e leggende popolari. Dal punto di vista produttivo, si sa che Werwulf verrà nuovamente prodotto anche da Chris Columbus, regista di Mamma, ho perso l’aereo e i primi due capitoli della saga di Harry Potter che ha prodotto anche lo stesso Nosferatu.

Infine, Eggers tornerà a collaborare anche con la Focus Features che ha distribuito il suo ultimo film, fissando già una data di uscita per questo nuovo attesissimo film. Werwulf, infatti, vede come data d’uscita nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2026, dopo che il precedente Nosferatu è stato rilasciato proprio la notte di Natale dello scorso anno.

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Werwulf film Robert Eggers
ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.