
09 Ott 2024 The Housemaid: Sydney Sweeney e Amanda Seyfried saranno le protagoniste del film di Paul Feig
L’attrice Sydney Sweeney sta diventando in pochissimo tempo una delle attrici più amate e presenti sullo schermo, grazie anche ad una naturale disposizione tanto alla commedia quanto al thriller e all’horror. In attesa di Eden di Ron Howard, l’attrice ritroverà un altro volto celebre, quello di Amanda Seyfried, per il film The Housemaid, diretto da Paul Feig.
Quello che c’è da sapere su The Housemaid di Paul Feig
Basato sull’omonimo romanzo bestseller di Freida McFadden, il thriller The Housemaid narrerà di Millie, donna in difficoltà che riesce ad ottenere l’incarico di nuova domestica presso l’abitazione di Nina e Andrew, coppia benestante e di alto rango sociale. Millie porta con sé un passato opprimente, ma scoprirà ben presto che i segreti della nuova famiglia possono essere più oscuri dei suoi.
Il romanzo di Freida McFadden ha venduto oltre 3 milioni e mezzo di copie, presente nella lista dei bestseller del New York Times da più di un anno e contando anche il record di mezzo miliardo di pagine lette su Kindle. Erin Westerman, co-presidente della Lionsgate che produrrà il film, ha aggiunto a tal proposito:
Parte del divertimento del libro è stato immaginare il cast mentre lo leggevamo. Sydney Sweeney e Amanda Seyfried sono perfette per Millie e Nina: sono entrambe misteriose, piene di sfumature e incredibilmente abili nel diventare personaggi che non rivelano tutto subito. Siamo entusiasti di averli affiancati a Paul Feig, con cui abbiamo lavorato per A Simple Favor e il suo imminente sequel e che ha una comprovata esperienza nello sviluppo di storie dinamiche con protagoniste femminili.

Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel cast di The Housemaid
Con la sceneggiatura affidata a Rebecca Sonnenshine, The Housemaid sarà così l’11° film diretto dal regista statunitense Paul Feig, autore di Le amiche della sposa e Corpi da reato. A tal proposito, il presidente della Lionsgate Adam Fogelson ha aggiunto:
Sono entusiasta di avere The Housemaid nella nostra prossima programmazione. Un grande regista ed un grande cast con una grande sceneggiatura da un grande libro sono un punto di partenza fantastico. Le mie precedenti esperienze lavorative con Paul e Amanda sono state semplicemente spettacolari e Sydney è talentuosa e avvincente come non mai.
Protagoniste del thriller saranno infatti Sydney Sweeney ed Amanda Seyfried: la prima intenta a cavalcare il suo periodo d’oro del momento, la seconda intenta a tornare sotto i riflettori dopo essersi un po’ persa negli ultimi anni, Divenuta principalmente celebre con la serie tv Euphoria, Sydney Sweeney ha alternato negli anni la sua presenza tanto nel campo della commedia, come Tutti tranne te con Glen Powell, quanto nell’horror come il recente Immaculate, riuscendo sempre ad incidere sullo schermo. Il prossimo film, che vedrà al cinema l’attrice della miniserie The White Lotus, sarà Eden di Ron Howard, aggiungendosi ad un cast già formato da Vanessa Kirby, Daniel Brühl ed Ana de Armas.
Per quanto riguarda invece Amanda Seyfried, l’attrice di Mamma Mia! e Jennifer’s Body sta cercando di riemergere negli ultimi anni da un periodo fuori dai prestigiosi riflettori. Sono infatti arrivati progetti per lo più per il piccolo schermo, come per Twin Peaks del 2017 e The Dropout (con la quale vince il Golden Globes come Migliore attrice) ed arriva, nel 2020, anche la candidatura all’Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per il film Mank di David Fincher. Eccola di seguito nel trailer del film vincitore del premio Oscar per la Miglior Fotografia e per la Migliore Scenografia.