IMG 6574

Time Addicts: la recensione del film in concorso al Lucca Film Festival 2023

Il dodicesimo e ultimo lungometraggio presentato in concorso durante il Lucca Film Festival 2023 è Time Addicts di Sam Odlum con Freya Tingley, Elise Jansen, Charles Grounds, Joshua Morton.

Scritto e diretto dallo stesso Odlum, il film è un divertente ed emozionante viaggio tra passato e futuro.

La sinossi del film:

Denise (Freya Tingley) e Johnny (interpretato da Charles Grounds) sono migliori amici;

Passano le giornate a drogarsi senza prendere realmente sul serio la vita.

Indebitati con il loro pericoloso spacciatore, i protagonisti accettano un incarico per ripagare la dose: rubare una borsa contenente una misteriosa droga.

Dopo essersi introdotti in casa, un deposito fatiscente, e rubato la borsa dalle mani di un pericoloso per rubare una borsa contenente una misteriosa droga, la fuga si rivela più problematica del previsto.

Senza via d’uscita e non volendo farsi sfuggire questa occasione, Johnny fuma la nuova droga e viaggia subito nel passato, innescando nuovi allarmanti eventi nel futuro.

IMG 6575

Un film che salta dal passato al futuro, sempre nella stessa location e con gli stessi quatto attori fino a rivelare gradualmente le relazioni tra personaggi nei vari periodi del tempo.

Un labirintico sci-fi divertente e avvincente che non stanca lo spettatore nonostante la logica fantascientifica difficile da rimettere in piedi;

Sam Odlum infatti, non si concentra sul viaggio nel tempo ma sulle emozioni che avranno i protagonisti dopo il viaggio, scoprendo la loro identità, passo dopo passo.

Freya Tingley e Charles Grounds calzano i personaggi in grande stile, mantenendo le performance dall’inizio alla fine del film: comica, vulnerabile e soprattutto credibile.

Cindy Clarkson, a cura del montaggio, resta molto fedele alla sceneggiatura, alternando tagli raffinati a tagli più fantascientifici, mai convenzionali.

In conclusione, Time Addicts è un’avventura spazio-temporale piacevole, e ben portata in scena.

Credibile, nonostante l’incredibile narrativa.

★ ★ ★ ½

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.