Wanted Cinema film in uscita nel 2025

Wanted Cinema: film in uscita nel 2025

Nel corso della 14ª edizione di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, Wanted Cinema ha presentato il listino 2025–2026. Storie thriller, drammi e commedie. La linea editoriale resta fedele alla filosofia della casa di distribuzione: valorizzare cinema d’autore, tematiche sociali, e storie attente alla qualità. Leggi di più per scoprire la lista dei film in uscita nel 2025 di Wanted Cinema.

Wanted Cinema
Film in uscita nel 2025

Film in uscita nel 2025-2026: Wanted Cinema

Shayda – In fuga dall’Iran

Il primo film è il  vincitore del Sundance Film Festival 2023. nonchè l’esordio dietro la macchina da presa per la regista Noora Niasari, prodotto da Cate Blanchett. Una storia sul voler fuggire da un contesto di violenza domestica, in arrivo al cinema per il prossimo 10 luglio.

Vera sogna il mare

Presentato 68esima edizione del Festival di Venezia nella sezione Orizzonti, sbarca al cinema anche in Italia, precisamente dal prossimo 24 luglio. Una mamma e una nonna pensa ormai di riuscire a godersi il resto della vita, ma tutto cambia quando il marito decide di suicidarsi.

Karavan

Presentato in anteprima mondiale alla 78esima edizione del Festival di Cannes, sezione Un Certain Regard; girato in Emilia Romagna e Calabria, si tratta di un road movie in cui una mamma di Nome Ester viaggia con suo figlio David, affetto da disabilità mentale. La data d’uscita al cinema è fissata per il prossimo 7 agosto.

Sconosciuti per una notte

Una storia romantica di due persone mai incontrate prima, che in metropolitana intrecciano un legame passionale. Diretto da Alex Lutz, di cui è anche protagonista assieme a Karin Viard, in sala dal prossimo 28 agosto.

Quir – A Palermo love story

Documentario sulla vita di Massimo e Gino, da quarantadue anni insieme, e di come il loro negozio sia diventato punto di riferimento della comunità LGBTQ+IA del capoluogo siciliano. In uscita come film evento nei giorni 8-9-10 settembre.

La famiglia Leroy

La storia di un marito che tenta convincere la moglie a non divorziare, realizzando un viaggio sulle tappe del loro amore, sperando che i ricordi riescano a risvegliare l’amore per lui. Diretto da Florent Bernard e in uscita dal 25 settembre.

Dalai Lama – La saggezza della felicità

Documentario che vede la partecipazione di Richard Gere come produttore esecutivo. Il leader religioso risponderà, lasciandosi intervistare su temi quali la felicità e la pace. In arrivo come film evento nei giorni 13-14-15 del mese di ottobre.

La divina di Francia – Sarah Bernhardt

L’ultimo film sarà in costume, con protagonista un personaggio femminile (Sandrine Kiberlain) della Belle Époque, nota anche per essere stata l’amante di Gabriele D’Annunzio. Alla regia Guillaume Nicloux e l’uscita è prevista per il mese di novembre.

Clicca qui per I Wonder Pictures, il listino dei nuovi film.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Dario Vitale
[email protected]

Passo il tempo libero guardando film belli. Mi piace anche leggere (pensa un po’!). Ogni tanto suono. Ah sì, sono uno studente di lingua giapponese che tenta di prendere la magistrale.