Listino dei prossimi film 2025 di Vision Distribution

Vision Distribution: i film in uscita nei prossimi mesi del 2025

In occasione di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione 2025, anche la convention di Vision Distribution ha reso noti i film che verranno distribuiti al cinema nella seconda metà del 2025. Ecco di seguito i film Vision Distribution in uscita nei prossimi mesi.

Vision Distribution: i film prossimamente in uscita al cinema

Il box office italiano ancora ringrazia il film Diamanti di Ferzan Özpetek, uno dei più alti incassi dell’anno nonché vincitore del premio David dello spettatore all’ultima edizione dei David di Donatello. Anche questa seconda metà del 2025, tuttavia, dovrebbe presentare titoli che potrebbero essere molto amati tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Per quanto riguarda invece le anticipazioni al 2026, Vision Distribution indica Il Maestro (il dramma sportivo con protagonista Pierfrancesco Favino), La Lezione (diretto da Stefano Mordini, con Stefano Accordi e Matilda De Angelis), Gli Occhi degli Altri (diretto da Andrea De Sica, con Filippo Timi e Jasmine Trinca) e La Gioia (con protagonista Valeria Golino). Ecco però i titoli prossimamente in uscita nella seconda metà del 2025:

Unicorni (18 luglio 2025)

Si tratta della nuova commedia diretta da Michela Andreozzi e che vedrà come protagonisti Edoardo Pesce e Valentina Lodovini. Il film sarà quello di apertura al 55° Giffoni Film Festival ed ecco la sua sinossi ufficiale:

Lucio ed Elena hanno un unico figlio, Blu, un ragazzino di 9 anni che adora vestirsi da bambina e che è libero di farlo col permesso dei genitori solo quando è a casa. In occasione della recita scolastica, però, il bambino vuole a tutti i costi indossare il costume della Sirenetta: i suoi genitori, divisi tra il desiderio di assecondarlo e quello di proteggerlo, saranno i primi a dover riconsiderare la loro apertura mentale e a intraprendere un percorso di consapevolezza e accettazione.

La valle dei sorrisi (17 settembre 2025)

Dopo aver diretto l’ottimo horror Piove, ed aver co-diretto assieme a Robert De Feo A Classic Horror Story, Paolo Strippoli torna sul grande schermo con il thriller drammatico La valle dei sorrisi. Il film vede protagonista un importante cast con Michele Riondino, Romana Maggiora Vergano e Paolo Pierobon, ed andrà ad inaugurare l’autunno cinematografico.

Tre Ciotole (3 ottobre 2025)

Rimanendo sul fronte di cast importanti, dopo la vittoria del David di Donatello come Miglior Attore protagonista Elio Germano ritroverà Alba Rohrwacher, Francesco Carril e Giorgio Colangeli in Tre Ciotole. Si tratta del nuovo film della regista spagnola Isabel Coixet, autrice anche di Another Me del 2013 e Elisa e Marcela del 2019 in Concorso per l’Orso d’Oro a Berlino.

Cinque Secondi (30 ottobre 2025)

Un grande habitué delle sale italiane non può che essere Paolo Virzì, con il regista di Il capitale umano e La pazza gioia che tornerà al cinema in questo 2025. La trama del film – che vede come protagonisti Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi e Valeria Bruni Tedeschi – segue la storia di un uomo solitario, Adriano, che vive in una villa abbandonata e si trova a dover affrontare un gruppo di giovani che vogliono occupare casa sua.

2 Cuori e 2 Capanne (27 novembre 2025)

Dopo il successo di Follemente, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi si ritrovano sul set di 2 Cuori e 2 Campane, la nuova commedia di Massimiliano Bruno. L’autore di I Migliori Giorni e Nessuno Mi Può Giudicare racconta la storia di una coppia. nella quale Lei detesta gli uomini e Lui rifugge ogni legame e complicazione. Quando una notte di passione li lega in modo inaspettato, due opposti irriducibili si ritrovano a convivere l’uno con l’altra.

La valle dei sorrisi listino 2025
ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.