Star Wars: Starfighter Mia Goth entra nel cast del film

Star Wars: Starfighter, Mia Goth entra nel cast del film

Qualche settimana fa si è tenuta la Star Wars Celebration 2025, ovvero un evento caratterizzato da panel alla presenza di attori, produttori, registi, sceneggiatori ed altri addetti ai lavori della saga di Guerre Stellari. Uno dei titoli di punta presentati in tale occasione è stato proprio Star Wars: Starfighter, annunciando che Ryan Gosling sarà il protagonista del film. Ora, ad aggiungersi, è anche Mia Goth ed ecco quanto sappiamo.

Star Wars: Starfighter, il prossimo film del franchise di Guerre Stellari

Regista di Una notte al museo e dell’ultimo Deadpool & Wolverine, autore dietro la macchina da presa per il prossimo ambizioso film targato Guerre Stellari sarà Shawn Levy. Il film Star Wars: Starfighter sarà un titolo “autonomo” del franchise, seguendo operazioni come Rogue One e Solo ed ambientato 5 anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ecco quanto dichiarato dal regista Shawn Levy:

Mi sono chiesto cosa potessi davvero aggiungere di nuovo all’universo di Star Wars. Non volevo realizzare qualcosa di ridondante o che esistesse solo per servire altri film. Volevo creare qualcosa di autentico, coerente nel tono e ricco dal punto di vista umano. Per me, Star Wars è soprattutto questo: la Forza, l’idea di una connessione con qualcosa di più grande, e il modo in cui questa connessione può renderci migliori. Un messaggio potente, combinato con l’epicità visiva che i fan si aspettano.

Le riprese del film Star Wars: Starfighter dovrebbero iniziare questo autunno, con l’uscita nelle sale prevista per il prossimo 28 maggio 2027.

Star Wars Starfighter film Guerre Stellari

Star Wars: Starfighter, il cast del film con Mia Goth

Al momento si conosce ancora troppo poco di ufficiale riguardo al progetto Star Wars: Starfighter, ma la produzione avrebbe nel frattempo assicurato due nomi pregiati nel cast. Protagonista del film sarà infatti Ryan Gosling, recentemente apparso sul grande schermo con Barbie e The Fall Guy di David Leitch, oltre ad essere stato produttore del film horror Wolf Man.

Accanto alla star di Drive, inoltre, è stato aggiunto anche il nome di Mia Goth. La celebre attrice britannica ha esordito sullo schermo con il Nymphomaniac di Lars von Trier, assicurando all’attrice una carriera di successo specialmente in film di genere come Suspiria di Luca Guadagnino, Infinity Pool di Brandon Cronenberg, la X-trilogy di Ti West ed il prossimo Frankenstein di Guillermo Del Toro.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.