
11 Giu 2025 Being Heumann: Mark Ruffalo nel cast del film di Sian Heder
Dopo Povere creature! e Mickey 17, Mark Ruffalo è pronto a tornare sul grande schermo con un film molto atteso. Si tratta di Being Heumann, il biopic diretto dal premio Oscar Sian Heder ed ecco quanto sappiamo.
Mark Ruffalo nel cast del film Being Heumann
L’attore statunitense Mark Ruffalo è sicuramente uno dei più influenti della sua generazione, presente non soltanto in produzioni blockbuster (su tutti il franchise MCU con il personaggio di di Bruce Banner/Hulk), quanto in ambiziosi ed acclamati titoli autoriali.
Da registrare ovviamente Zodiac di David Fincher, Shutter Island di Martin Scorsese, Povere creature! di Yorgos Lanthimos, nonché l’ultimo Mickey 17 di Bong Joon-ho. Il prossimo film che lo vedrà sul grande schermo sarà infatti Being Heumann, la terza e nuova regia dell’autrice Sian Heder, regista e premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale con CODA del 2021.
Accanto a Mark Ruffalo, il film vedrà nel cast anche l’attrice britannica Ruth Madeley nel ruolo principale, nota principalmente per Years and Years, The Rook e Doctor Who.
Di cosa parla Being Heumann, il nuovo film della premio Oscar Sian Heder
Il film del 2021 CODA ha particolarmente incantato la critica per il suo approccio al tema della disabilità, arrivando a far vincere anche il premio Oscar per il Miglior Attore non Protagonista a Troy Kotsur, oltre ovviamente a quello per il Miglior Film.
Anche Being Heumann non perderà di vista l’obiettivo di attivismo socio-politico, raccontando sul grande schermo la storia dell’attivista Judy Heumann. Il film sarà infatti un biopic ambientato nel 1977 e si concentrerà sulla protagonista, la quale guiderà oltre 100 persone disabili alla storica occupazione di 28 giorni presso il Federal Building di San Francisco.
I manifestanti prometteranno infatti di non muoversi finché il governo non applicheranno provvedimenti al Rehabilitation Act, unendo i manifestanti nella lotta per le leggi sull’accessibilità e la parità di diritti. Il film Being Heumann sarà basato sulle memorie della stessa attivista, pubblicate nel 2020, nonché prodotto da Apple Studios, con la regista e lo studio di produzione che uniranno ancora le forze dopo il successo di CODA.
[Fonte: The Hollywood Reporter]
