762872AD E030 4873 A756 1C4BD8226DB0

Seven Dogs: La recensione in anteprima del film d’apertura del Lucca Film Festival 2022!

Córdoba, Argentina.

Ernesto (interpretato da Luis Machín) è un uomo solitario con problemi economici e di salute.

La sua quotidianità gira attorno ai suoi 7 cani che vivono nel condominio con lui.

I condomini, stanchi dei continui rumori e disagi procurati dai cani, organizzano un’udienza di mediazione giudiziaria e lo esortano a portare via gli animali dall’appartamento.

Ernesto non può permettersi di trasferirsi e non vuole allontanarsi dai suoi animali, così, grazie alla generosità di alcune persone che condividono la stessa quotidianità, il protagonista troverà un modo per risolvere la situazione.

Questa è la sinossi di “Seven Dogs” conosciuto con il titolo originale “Siete Perros”, film diretto dal regista argentino Rodrigo Guerrero.

71DCB9C4 CF3B 44A3 95BD 45C3275CA281
Una scena del film

Il film è concepito su due diverse prospettive: il modo in cui gli altri ci giudicano e soprattutto, il modo in cui possono sostenerci.

Luis Machín, nel ruolo del protagonista, riesce a trasmettere solo con lo sguardo una sensibilità disarmante, che a tratti lascia lo spettatore inerme, come lo stesso Ernesto nel film.

Tecnicamente, la pellicola non risalta per la qualità.

I tagli troppo netti, rendono il montaggio a tratti fastidioso per lo spettatore.

In conclusione, “Seven Dogs” è un buon film, con alcuni spunti di ottimo cinema che possono anche emozionare.

★★★


Non perdete gli aggiornamenti de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui canali social per tutte le news e le curiosità sul Lucca Film Festival 2022.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor