White Whale: La recensione del film in concorso al Lucca Film Festival 2022!

Philip (interpretato da Danius Gavenonis) è un avvocato e un uomo di successo. 

La sua vita scorre serenamente, ha una moglie e due figli adottivi.

Improvvisamente, la sua vita viene stravolta da una terribile notizia: i figli sono affetti da una grave malattia genetica che hanno ereditato da uno dei loro genitori biologici.

Questo è “White Whale” film scritto e diretto da Tatiana Fedorovskaya.

Nonostante il discreto inizio, la pellicola prende più strade durante il film, rendendo la sceneggiatura priva di senso.

Ci sono lunghe sequenze che infastidiscono la visione.

Non c’è maturità nella regia e purtroppo si nota.

Gli attori fanno quello che possono ma manca la struttura.

“White Whale” poteva essere un buon film ma alla fine il risultato è fallimentare.

Non perdete gli aggiornamenti de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui canali social per tutte le news e le curiosità sul Lucca Film Festival 2022.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor